mercoledì 23 ottobre 2013

Non hai bisogno di fermare la mente

Perche' stai cercando di fermare la mente? 
E' la mente stessa che lo vuole, vuole cessare di essere perche' in se stessa non trova alcuna pace. Quel desiderio nasce da un rifiuto della mente di se stessa. La mente e' ossessionata con se stessa! 

Non hai alcun bisogno di fermare la mente, cosa del resto non possibile. Essa puo' fermarsi per esaurimento per qualche tempo, ma poi ricomincera' perche' la sua natura e' movimento. Sei vivo! Pensieri, emozioni e sensazioni fanno parte della Vita! Se puoi trovare quel luogo in te stesso dove nulla cambia mai, dove esiste gia' e sempre perfetta pace, allora non avrai alcun bisogno di fermare la mente. Non dovrai compiere nessuno sforzo o concentrazione, la mente stessa cessera' di essere un disturbo perche' riposerai in un luogo che e' oltre la mente stessa. 

Tu sei quella Pace che cerchi nella mente: non hai bisogno di cercarla, la sei! Proprio adesso nel mezzo della giungla dei piu' folli pensieri c'e' qualcosa di assolutamente immobile e silenzioso che testimonia tutto questo. Sei TU! Lascia che sia la mente a occuparsi della mente e non interferire se puoi: essa allora si calmera' da sola una volta che avrai compreso che ne sei il signore e non lo schiavo.

Shakti Caterina Maggi 

Nessun commento: